Numero 1 - dicembre 2016

LA VOCE DELL’OPPOSIZIONE: il libretto del Gruppo Consiliare “Verrès per tutti”

Fare opposizione è un arduo compito che la popolazione ha assegnato alla LISTA CIVICA “Verrès per tutti”, seppur con un minimo scarto. E questo impegno, il Gruppo che la rappresenta in Consiglio comunale, lo sta portando avanti con passione e fervore, ma non sempre quanto accade in Municipio esce da quelle stanze. L’informazione passa attraverso i mass media e non arriva direttamente alla popolazione se non nelle occasioni in cui i Consiglieri riescono a parlare personalmente con i concittadini. Inoltre, le adunanze consiliari, opportunità di contatto diretto tra cittadini e amministratori, non sono molto partecipate.

Da qui nasce l’idea di creare un giornalino delle attività del gruppo di opposizione. Dove emerge il lavoro di monitoraggio e vigilanza dei nostri Consiglieri e il lavoro propositivo che cerca di trovare il suo spazio e di raccogliere il consenso della maggioranza. Il libretto è stato presentato venerdì 30 dicembre presso il salone Le Murasse ai sostenitori della Lista Civica “Verrès per tutti” in occasione dello scambio di auguri per l’anno nuovo.

Pur non mancando le frecciatine, il libretto non ha come obiettivo la sterile polemica, ma piuttosto di portare a conoscenza dei Verrezziesi l’attività che viene svolta dal Gruppo anche attraverso la presentazione di istanze che molte volte arrivano proprio dalle loro segnalazioni. Nulla di più di quello che si discute nei Consigli comunali e nelle Commissioni consiliari, le cui riunioni sono tutte aperte al pubblico.

Alla stesura del libretto ha partecipato il gruppo nella sua compagine iniziale con Marilena Belotti che ha voluto terminare il suo incarico proprio con l’uscita del periodico. Per un gruppo di sole 4 persone è stato un lavoro arduo, sia per l’impegno che in termini economici, il gruppo si augura che questo documento venga apprezzato dalla popolazione al di là degli schieramenti.

L’uscita del libretto dipenderà dalla quantità di materiale che la vita amministrativa proporrà. Il gruppo ipotizza una pubblicazione annuale.

Il libretto, come tutte le altre informazioni e la documentazione relativa ai Consigli comunali, è possibile visionarlo sul nostro sito www.verrespertutti.it e sulla pagina FB Lista Civica Verrès per tutti.

La voce dell'opposizione
La voce dell'opposizione

Clicca qui -Giornalino Verres per tutti 1